BAYERN-REAL MADRID, SFIDA TRA COLOSSI..


Questa sera, calcio di inizio ore 20:45, seminale di Champions League tra Bayern e Real Madrid.
tempo: 39ms
RSS
Allianz Arena, 17/04/2012 -

Che il Bayern di Monaco sia storicamente la bestia nera del Real Madrid, Mourinho lo sa e gli fa anche molto piacere, perché se il pronostico che vede la sua squadra favorita per accedere alla finale verrà rispecchiato, potrà dire di aver battuto un altro tabù, appunto quello dell'Allianz Arena. Su 22 incontri disputati in terra tedesca, solo una volta la squadra spagnola ha portato a casa il risultato, ma questa volta c'è odore e profumo di impresa da parte della corazzata di Florentino Perez, che pur di far tornare a Madrid la coppa dalle grandi orecchie, sarebbe disposto ad attraversare per intero il fiume Tago, oltre che ad arricchire ulterioremente la sua rosa con nuovi campioni. Ironia della sorte, una delle grandi e ultime vittorie europee dei blancos,  arrivò con l'attuale allenatore del Bayern, Jupp Heychens, che si affida proprio alla grande tradizione delle squadre tedesche contro il blasone del Real: "noi siamo la bestia nera del Real Madrid", dichiara in conferenza. È` la sfida tra grandi attachi, tra grandi fenomeni: da una parte Arjen Robben, ex della partita e dall`altra Mezut Ozil, sfida di grande talento tra i due, di piedi buoni, di classe ed eleganza. Ma è anche e soprattuto sfida tra grandi bomber. Se da una parte c`è super Mario Gomez, 11 reti in solitaria, davanti a lui il solo Messi a quota 14, dall`altra troviamo Cristiano Ronaldo, infallibile bomber, che queste cifre le ha messe già nel suo personalissimo mirino.Oltre a questi soliti noti, sarà la partita dei vari Higuain, Benzema, Muller, Ribery, Schweinsteiger, Kakà , insomma, notte di stelle quella di stasera. Arbitro dell`incontro sarà l`inglese Webb, che va di traverso alla Spagna, ma che fu arbitro della finale vinta dall`Inter con in panchina lo special one. Insomma, non c`è più altro da commentare e scrivere, questa sera scopriremo se il Real avrà possibilità di ritornareall`Allianz Arena da finalista, o se il Bayern tornerà a giocarsi la finale, a distanza di due anni, proprio nel suo magnifico stadio, davanti ai suoi tifosi...

Probabili Formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All.: Heynckes.

REAL MADRID (4-2-3-1):Casillas; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema. All.: Mourinho.

Giovanni Ielpo